La UGL vicina al popolo venezuelano, Rossi: “Disponibili a dare il nostro appoggio”

La UGL vicina al popolo venezuelano, Rossi: "Disponibili a dare il nostro appoggio"



La UGL , vista la grave situazione politico economica del Venezuela che investe milioni di persone e tra queste anche circa 2 milioni di Italiani ivi residenti, ha deciso , attraverso il Segretario Generale Francesco Paolo Capone, di avviare un confronto e un percorso di concerto con il Presidente ad interim Juan Guaidò finalizzato a ripristinare la democrazia in questo paese Nelle scorse settimane, durante la visita In Italia del Presidente della Commissione Esteri dell’Assemblea Nazionale del Venezuela Avv. Francisco Sucre, la UGL ha avuto l’onore di ospitarlo presso la sede di via delle Botteghe Oscure a Roma e di avviare un confronto con lui sulla base di quanto sta accadendo e sulle possibili azioni da intraprendere per portare il Venezuela fuori dalla crisi.

Una delegazione della UGL in Colombia

Per dare seguito a quanto stabilito, il Segretario Generale Francesco Paolo Capone ed una sua delegazione, si sono recati in Colombia e precisamente a Cùcuta al confine con il Venezuela ,toccando con mano la drammaticità del momento raccontata per altro da alcuni italiani presenti ,che vivono da tempo in Venezuela.

“Grazie all’interesse della UGL e del Segretario Generale a sostegno del popolo Venezuelano , – dichiara Ermenegildo Rossi ,Segretario Generale della UGL di Roma e Provincia,- abbiamo ricevuto in questi ultimi giorni, numerosi attestati di stima e di ringraziamento da parte di rappresentanti delle associazioni Italo- Venezuelane residenti a Roma e non solo”. Siamo vicini al popolo Venezuelano, – afferma Rossi – disponibili a dare tutto il nostro appoggio ai residenti a Roma mandandogli il messaggio che non sono soli. Congiuntamente alla Confederazione, – conclude il segretario – saremo parte attiva nel dare il nostro contributo affinché cessino quanto prima le inaudite sofferenze che questo popolo amico patisce da anni a causa della prolungata illegittima e anacronistica dittatura.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

La UGL vicina al popolo venezuelano, Rossi: "Disponibili a dare il nostro appoggio"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.