“Conta chi legge”: il 2 marzo flash mob davanti alla Biblioteca di Latina



Come nel romanzo La Storia Infinita, il “non sogno” arriva a ridurre un intero regno a un minuscolo granello di sabbia, così l’abbandono della lettura porta in maniera lenta ma inesorabile alla scomparsa della memoria e all’aridità.

È da questa suggestione che sono partiti gli studenti degli istituti superiori di Latina nell’organizzazione del flash mob “CONTA CHI LEGGE”, in programma sabato 2 marzo. L’appuntamento rappresenta un invito a tutti coloro che evitano, dimenticano o semplicemente smettono di leggere ed è stato organizzato dalla compagnia Botteghe Invisibili per il progetto “PATTO PER LA LETTURA – LATINA”. Il tutto con la collaborazione degli insegnanti e della Biblioteca Comunale “A. Manuzio”.

Nei mesi scorsi la compagnia ha incontrato più volte, scuola per scuola, gli studenti e le studentesse, introducendoli alla comunicazione teatrale, allestendo insieme a loro la performance, provandola più volte, ascoltando le riflessioni sulle letture più coinvolgenti.

L’iniziativa ora è pronta per essere condivisa con la città e l’appuntamento è fissato per le 18.00 di sabato 2 marzo 2019 in Corso della Repubblica, nei pressi del “Cinema Corso” e della Biblioteca Comunale. Un evento al quale è invitata a partecipare tutta la cittadinanza.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

“Conta chi legge”: il 2 marzo flash mob davanti alla Biblioteca di Latina

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.