Rilasciati nuovi dataset relativi alla sanità milanese



Nuovi dataset rilasciati questa settimana sul portale Open Data del Comune di Milano. Si tratta di dati aperti relativi alla sanità milanese: si va dai centri trasfusionali, comprensivi di indirizzo, telefono ed orari di apertura dei centri, ai distributori di farmaci presenti in città, autorizzati alla distribuzione di medicinali a uso umano e a uso veterinario, passando per i posti letto nelle strutture ospedaliere e nelle case di cura sino alla presenza delle parafarmacie con dettaglio sulle tipologie dei medicinali venduti. I quattro dataset sono disponibili

all’indirizzo http://bit.ly/2GLwriK.

Continuano anche gli aggiornamenti dei dataset esistenti: all’indirizzo http://bit.ly/2S3bxOc si possono visualizzare le presenze dei Consiglieri comunali divise per sedute e votazioni e aggiornate al 31 gennaio 2019.

I rilasci continueranno a cadenza settimanale. I prossimi dataset previsti riguarderanno le condizioni meteo sulla città di Milano nel 2018: temperatura, precipitazioni, umidità relativa e velocità e direzione del vento per ogni giorno dello scorso anno.

All’indirizzoopendatamilano@comune.milano.it è possibile inviare richieste per la pubblicazione di dataset specifici.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rilasciati nuovi dataset relativi alla sanità milanese

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27670 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.