Padova, Parco Esperanto più bello e vivibile con i nuovi punti luce



Con l’avvicinarsi della bella stagione, l’Amministrazione è impegnata nel rendere più accoglienti e vivibili i parchi cittadini.
Nelle scorse settimane il parco Esperanto in via Giuliani e Dalmati è stato oggetto di un importante intervento di riqualificazione dell’illuminazione pubblica, realizzato in collaborazione con Hera Luce.
I 16 vecchi corpi illuminanti con lampada fluorescente da 30 watt, sono stati sostituiti con altrettanti apparecchi a led di ultima generazione da 20 watt ciascuno.
Si tratta di lampade ad alta efficienza, che con un minor consumo hanno una migliore resa luminosa,

“Il risultato è che abbiamo un parco più bello e più vivibile, grazie non solo alla migliore illuminazione ma anche grazie al design contemporaneo dei nuovi punti luce – commenta l’assessore ai lavori pubblici Andrea Micalizzi – Come dico spesso queste sono le “piccole grandi opere” che servono davvero a rendere più vivibili i nostri quartieri. Sono lavori che spesso si notano appena ma che uno dopo l’altro cambiano il volto delle nostre strade e dei nostri rioni. Completeremo a breve la riqualificazione del Parco Esperanto con la riverniciatura dei pali in conformità al nuovo arredo urbano”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Padova, Parco Esperanto più bello e vivibile con i nuovi punti luce

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.