M5S troppo appiattito sulla Lega, a dirlo Fattori a Radio Cusano Campus

Elena Fattori



Elena Fattori, Senatrice del M5S, è intervenuta ai microfoni de “L’Italia s’è desta” condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

Su Di Battista

“Alessandro è una persona sincera, di cuore, gli voglio molto bene –ha affermato Fattori-. Mi dispiace che ieri a ‘Di Martedì’ non l’abbiano applaudito. Non penso che il suo ritorno possa nuocere al M5S. Io ho sempre detto: attenzione che ci inseguiranno con i forconi se prenderemo una certa rotta, alla fine purtroppo ho avuto ragione. Di Battista non ha un ruolo ufficiale, è tornato per dare supporto al M5S, pretendere che lui risollevi una situazione che si trascina da diverso tempo mi sembra esagerato. Non bisogna mettere alla gogna persone che stanno facendo del proprio meglio”.

M5S troppo appiattito sulla Lega

“Se tu segui la Lega nelle sue modalità di racconto, nella sua retorica, è chiaro che la gente poi sceglie l’originale. Il M5S non è solo quello che sta al governo, il popolo del M5S è altro, vuole un altro linguaggio, altre azioni. Non ci si può appiattire sulla retorica della Lega, con questa violenza verbale e aggressività continua. Quando si sta in una realtà chiusa come Palazzo Chigi si tende a non avere la giusta percezione di quello che c’è fuori e poi te ne accorgi alle elezioni. Mi preoccupa l’ascesa della Lega al centro-sud, sono le stesse facce che stavano in Forza Italia e stavano lì da 30 anni, ma si presentano come nuovi, sembra quasi una restaurazione con un volto nuovo che gli abbiamo dato noi. Stiamo dando la sponda ad un’opera di restaurazione della vecchia politica. Bisognava muoversi sui punti del contratto di governo, fare le cose che avevamo stabilito senza appiattirsi sulle posizioni della Lega. Loro hanno governato per anni con Berlusconi, sono dei furboni. Se fai il patto col diavolo ti devi mettere la tuta d’amianto. Dopo l’Abruzzo la Lega dice che dobbiamo stare tranquilli che il governo tiene? Mi ricorda lo ‘stai sereno’ di Renzi a Letta”. 

Sul Tav

“Il no alla tav è una battaglia storica, non si può mollare. La Tav sta anche nel nostro inno storico ‘Non siamo un partito, non siamo una casta’. Il referendum non sta né in cielo né in terra, va presa una decisione politica, noi siamo contro la tav”.

Su Beppe Grillo

“Grillo è un artista, non è mai contento. Lui vede oltre, non si ferma mai al presente. Immagino che stia già guardando oltre questa esperienza di governo”.

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

M5S troppo appiattito sulla Lega, a dirlo Fattori a Radio Cusano Campus

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.