Canapa Mundi, canapa e cosmesi: tra sostenibilità e benessere

Canapa Mundi, canapa e cosmesi: tra sostenibilità e benessere



Tra sostenibilità e benessere, con un occhio alle nuove tendenze, la quinta edizione di Canapa Mundi – che con le sue oltre 250 realtà presenti su scala internazionale, si conferma la più grande fiera italiana del settore e terza in Europa – nel 2019 porterà all’attenzione di cultori e curiosi le tante virtuose proprietà nell’ambito cosmetico della preziosa pianta.

La Canapa presenta  una serie di incredibili proprietà

La Canapa presenta infatti una serie di incredibili proprietà e vanta la straordinaria capacità di modularsi su numerosi e interessantissimi utilizzi, tutti votati ad un’importante sostenibilità produttiva, dato il suo bassissimo impatto ambientale. Per questo la sua intera filiera produttiva nasce e si sviluppa rispettosa di ambiente ed ecosistema. Motivi più che giusti per farne una delle risorse di punta nella progettazione di un futuro nel segno del green e del rispetto del pianeta.

In ambito wellness l’olio di semi di canapa è un alleato prezioso per le proprietà lenitive, emollienti, idratanti, antibatteriche e antifiammatorie. Usato per la pelle, puro o diluito, è utile per combattere screpolature e arrossamenti. Il suo rapido assorbimento inoltre, lo rende particolarmente indicato per i massaggi.

Applicato sui capelli con maschere o impacchi, ne favorisce la brillantezza; lasciato agire sul cuoio capelluto, riequilibra l’epidermide anche in caso di disidratazione profonda.

L’olio di semi di canapa è inoltre la base nutriente ideale per il confezionamento di creme, prodotti dopo sole e saponi per il corpo, permettendo la produzione di un’infinita gamma di prodotti cosmetici, tutti destinati ad ereditarne le sue proprietà eccezionali.

Insieme al Food, la cosmesi a base di canapa

Insieme al Food, la cosmesi a base di canapa è un altro dei settori in rapida crescita al quale Canapa Mundi dedicherà ampio spazio con l’intervento e la proposta di alcune delle realtà del settore più consolidate come il siero e le creme anti age di Suelo, la crema per il corpo e l’olio per massaggi di Bioversi; il balsamo per le labbra di Hemp Made, lo scrub a base di olio di canapa di Naturosophia e i saponi artigianali di Verdesativa, oltre alla crema dopobarba di Bottega della Canapa e i prodotti per la cura del corpo di Ecopassion.

Canapa Mundi, la  Fiera Internazionale della Canapa

Canapa Mundi, la  Fiera Internazionale della Canapa, è il punto di riferimento fondamentale per gli specialisti del settore, per chi vorrebbe entrare in questo mercato, ma anche per curiosi e famiglie che vogliono conoscere i mondi della canapa. Per la sua V Edizione, torna al Palacavicchi di Roma dal 15 al 17 febbraio 2019. Nelle giornate di sabato e domenica, partecipando ad alcuni interessantissimi workshop, sarà possibile scoprire le numerose proprietà nutritive dell’olio di semi di canapa, ma anche testare in prima persona alcune delle sue applicazioni più piacevoli, a cominciare dai massaggi.

Canapa Mundi 2019 si presenta in 10.000 mq con 250 espositori

Dopo le 30.000 presenze dello scorso anno, Canapa Mundi 2019 si presenta in 10.000 mq con 250 espositori, un ricco calendario di eventi e appuntamenti, approfondimenti e market con spazio bimbi, area food, spettacoli, mostre e momenti culturali per conoscere da vicino i differenti utilizzi della canapa e il valore potenziale di una pianta “generosa” il cui uso polivalente è più tradizione all’italiana di quanto si pensi. 

Un vero e proprio evento nell’evento, tra nuove tecnologie e utilizzi, sostenibilità e nuove frontiere – ma anche legalità, nutraceutica, medicina e biobonifica, facendo anche una panoramica sulla legislazione vigente in materia, in Italia e in Europa – che chiama a raccolta media e addetti ai lavori, medici e scienziati, insieme agli artisti e agli artigiani, che hanno scelto la canapa come risorsa versatile e polifunzionale, facendone il perno della propria attività e del proprio reddito.

Canapa Mundi si svolgerà dal 15 al 17 febbraio al Palacavicchi di Roma, Via Ranuccio

Bianchi Bandinelli, 130.

Canapa Mundi, a favore di una mobilità sostenibile, come ogni anno provvede a garantire a tutti i visitatori una rete di collegamento con navette gratuite dalla più vicina fermata metropolitana.

Info: www.canapamundi.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Canapa Mundi, canapa e cosmesi: tra sostenibilità e benessere

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.