Abruzzo, Bellachioma (Lega): “Il voto per la Lega non è più un voto di protesta”

Giuseppe Bellachioma



Giuseppe Bellachioma, deputato e segretario della Lega in Abruzzo, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano – Dentro la notizia” condotta da Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

Sul risultato delle elezioni in Abruzzo

“E’ stata una nottata entusiasmante –ha affermato Bellachioma-. Sapevamo di aver fatto una grande campagna elettorale, con il nostro leader Salvini che si era speso con ogni forma di espressione venendo in Abruzzo 7 volte, facendo 19 incontri. Abbiamo messo in campo i migliori uomini della Lega. Abbiamo parlato al cuore della gente, il voto per la Lega non è più un voto di protesta, ma di speranza e buonsenso. Gli abruzzesi ci hanno dato fiducia e sono certo che non li deluderemo. La priorità è la ricostruzione, intorno a questa ruotano settori strategici della nostra amata terra, dobbiamo far ripartire il commercio, la piccola media industria, l’agricoltura e il turismo. Noi siamo un popolo forte e gentile, un popolo orgoglioso, la gente dell’Abruzzo ha rialzato la testa e possiamo dimostrare che la Lega, insieme al governatore e agli alleati, sarà in grado di fare un cambio di passo e riportare l’Abruzzo a quello che era, cioè una delle regioni più produttive d’Italia”. 

Trionfo del centrodestra a livello locale può assumere connotazione nazionale?

“Questo è un voto regionale –ha dichiarato Bellachioma-. Non è né un esperimento né un laboratorio perché come centrodestra governiamo già molte regioni importanti. Per quanto riguarda le dinamiche nazionali, le valutazioni e le riflessioni le farà Salvini”.

Sul crollo del M5S

“Abbiamo un’azione di governo che condividiamo attraverso un contratto, noi stiamo cercando di fare buone cose, la percezione dell’elettorato probabilmente è che il governo sia a trazione leghista. Detto questo, penso che la differenza la facciano gli uomini e le donne della Lega, ma soprattutto Salvini che sta facendo qualcosa di straordinario”.

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Abruzzo, Bellachioma (Lega): “Il voto per la Lega non è più un voto di protesta"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.