Salvini-Diciotti, Giarrusso (M5S): “Non abbiamo cambiato posizione, semplicemente questa è una vicenda nuova”



Mario Giarrusso, Senatore e capogruppo del M5S nella giunta immunità parlamentari, è intervenuto ai microfoni de “L’Italia s’è desta” condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

Riguardo la decisione della giunta sull’autorizzazione a procedere nei confronti di Salvini per il caso Diciotti

“Quello che noi dobbiamo affrontare è il quesito che viene posto dal tribunale dei ministri al Parlamento ed è molto preciso: l’azione del ministro dell’interno è stata rispondente a interessi dello Stato e a un interesse pubblico oppure no? Noi su questo dobbiamo rispondere. Questo non ha nulla a che vedere con l’immunità. E’ una copertura che riguarda l’azione politica del governo, non la persona di Salvini. Non abbiamo cambiato posizione, semplicemente questa è una vicenda nuova. Aspettiamo la documentazione del ministro dell’interno e decideremo.

Anche per formazione, essendo un avvocato, dico che noi abbiamo il dovere di prendere una posizione solo dopo aver esaminato la documentazione, non possiamo farlo tramite lanci stampa. Non è rilevante in questo momento la mia opinione perché devo agire come capogruppo del M5S in giunta e la decisione sarà collegiale, esamineremo le carte insieme al nostro capo politico Di Maio.

Questa vicenda non ha precedenti, abbiamo avuto richieste di autorizzazioni a procedere per la questione delle tangenti per il Mose e non c’era da discutere, nessuno avrebbe potuto farci cambiare idea o posizione. Ora abbiamo, per la prima volta nella storia di questo Paese, un ministro che può dire: ho agito nell’interesse dello Stato. Poi lo esamineremo e valuteremo. Dalle carte deve emergere che l’azione è stata collegiale del governo per una linea politica presa di comune accordo”.

Riguardo le dichiarazioni dei leghisti

“La Lega sta parlando ai suoi, non sta parlando a noi. I rapporti con loro sono assolutamente tranquilli”.

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Salvini-Diciotti, Giarrusso (M5S): “Non abbiamo cambiato posizione, semplicemente questa è una vicenda nuova"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16692 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.