I prodotti tecnologici del 2019 – I device da avere assolutamente che ti semplificheranno la vita

prodotti tecnologici 2019



Se una volta il frigorifero con dispenser del ghiaccio ci sembrava il non plus ultra della modernità, oggi dobbiamo ammettere che la tecnologia ha fatto enormi passi avanti. In questo articolo vedremo quali nuove e incredibili idee offre il mercato nel 2019 per rendere più facile, più sicura e più divertente la nostra vita.

Casa

In questo campo la novità più interessante è data sicuramente dai robot aspirapolvere, che hanno reso estremamente facile la pulizia della casa. Grazie a questi nuovi dispositivi automatizzati infatti, è possibile spazzare e lavare il pavimento anche quando si è fuori, magari impostando il momento dell’accensione via telefono. Si tratta però anche di prodotti rispetto ai quali è necessario essere cauti nella scelta, specialmente se non si è ancora esperti. Alcuni modelli infatti superano i 500€, e onestamente in alcuni casi sarebbe preferibile evitare l’acquisto. Per questo motivo raccomandiamo di visitare latop10.it, in cui esperti del settore hanno realizzato una speciale guida agli acquisti per scegliere il miglior robot aspirapolvere del 2019.

Molto apprezzati saranno anche altri prodotti intelligenti come i termostati ad alta sensibilità, in grado di regolare diverse funzioni connesse all’ambiente trasmettendo le informazioni al computer o al cellulare. O le telecamere di sicurezza che, sempre più avanzate, consentono ora anche di vedere direttamente dal computer chi sta suonando al campanello di casa.

Cucina

Di pari passo con i robot aspirapolvere, anche le attività in cucina sono sempre più intelligenti e automatizzate. I nuovi robot multifunzione infatti offrono un duplice vantaggio, da un lato rendono più rapida la preparazione dei pasti quotidiani, occupandosi interamente della cottura. Dall’altro, permettono anche ai meno esperti di realizzare ricette più difficili come fare il pane o gli estratti di frutta e verdura in casa.

Davvero innovative sono anche le ultime macchine da caffè. Ce ne sono per tutti i gusti, dalle ormai note cialde a quelle con la macinazione dei chicchi. Tutte consentono di programmare non solo l’accensione, ma anche diverse altre funzioni, e molte permettono anche di fare il cappuccino.

Studio e lavoro

Che sia in ufficio, in casa o negli spazi di co working, lavorare e studiare non è mai stato così facile. Questo sia grazie a tablet sempre più performanti, sia grazie a strumenti innovativi come la postazione di ricarica wifi per tablet e cellulari. Molto utili sono anche le nuove lampadine a risparmio energetico pensate appositamente per non stancare gli occhi.

Sport e tempo libero

Anche nel campo delle attività per il tempo libero la nostra vita è sensibilmente migliorata grazie alla tecnologia. Pensiamo ad esempio ai nuovi smartwatch, grazie ai quali è possibile monitorare il battito cardiaco e il numero dei passi, ma anche utilizzare il gps. Comodi e pratici i nuovi auricolari wireless, mentre per le attività indoor non è possibile non apprezzare gli speaker bluetooth resistenti all’acqua, per ascoltare la musica anche sotto la doccia.

Menzione d’onore poi per la novità più conosciuta dell’anno: gli assistenti vocali. Prodotti e distribuiti dalle aziende più note, come Amazon e Google, consentono di cercare su internet, mettere la musica o fare la spesa con una semplice frase, e sono completamente personalizzabili. Per saperne di più, visita libero.it.

Persone e tecnologia, sempre più integrati

Si parla spesso di “internet delle cose”, per indicare l’integrazione del web con gli strumenti di uso quotidiano. Analizzando tutte le ultime novità, possiamo dire che l’obiettivo è stato finalmente raggiunto. L’aspetto che unisce quasi tutti i prodotti descritti è, infatti, la possibilità di controllarli da remoto, con un’app o con la voce. Lo scopo è risparmiare tempo facendo più cose, e facendole meglio.

Pigri o sportivi, buongustai, amanti della pulizia o della musica, oggi tutti, davvero tutti, possono trovare sul mercato un prodotto che gli semplifichi la vita!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.