Municipio IX, Cucunato, FI: “Sicurezza stradale al collasso, all’Eur strisce e dissuasori non esistono più”



Nel IX municipio non c’è più sicurezza stradale, oltre le buche,  non esiste più sulle strade dei quartieri la segnaletica verticale e orizzontale, mentre molti dissuasori non sono più funzionanti, è quanto denuncia, con una interrogazione al Municipio e al Campidoglio il Consigliere Piero Cucunato di Roma Capitale presso il IX municipio Eur,  che si è fatto portavoce di molti esposti e segnalazioni inviate agli uffici e agli organi competenti dai cittadini.

Strisce pedonali non più visibili

“Ho chiesto – sottolinea Cucunato – come in molte strade e quartieri non esistono quasi più le strisce pedonali, ed in alcuni casi proprio nelle zone di attraversamento pedonale, si sono formate voragini e buche pericolose per pedoni e automobilisti, con gravi conseguenze sulla sicurezza stradale. Inoltre molti dei dissuasori installati in passato, per limitare la velocità, ormai non sono più funzionanti, andrebbero ripristinati soprattutto nelle vicinanze delle scuole e delle fermate egli autobus”.

“Dispiace che anche in  presenza di risorse in bilancio, – continua il Conigliere e capogruppo in Municipio IX Eur, – approvati in questa e nelle precedenti legislatura, non siano stati impegnati i fondi,  ne previsti interventi di adeguamento e messa in sicurezza delle strade più pericolose soprattutto nei quartieri Eur, Decima, Fonte Meravigliosa, Fonte Laurentina e Torrino, Trigoria, Castel di Leva, Laurentino e Millevoi,  quartieri dove ogni giorno transitano oltre mezzo milione di persone e veicoli”.

“Ho invitato il Municipio attraverso la Giunta e gli uffici competenti, ad attivare azioni di sicurezza stradale per i cittadini, – conclude il Consigliere Cucunato, con particolare riguardo al ripristino delle strisce pedonali e il ripristino dei dissuasori di velocità, attività primaria per la sicurezza stradale, considerati i numerosi incidenti avvenuti a pedoni e residenti del IX Municipio Eur, durante gli ultimi mesi “.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Municipio IX, Cucunato, FI: "Sicurezza stradale al collasso, all'Eur strisce e dissuasori non esistono più"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.