Latina, al via i lavori di ristrutturazione dell’ex Albergo Italia



L’Assessore Ranieri: «Ospiterà alcuni uffici comunali diminuendo così le locazioni passive dell’Ente»

Al via i lavori di recupero e restyling dell’ex Albergo Italia, in Piazza del Popolo. La ristrutturazione di questo storico immobile di fondazione prevede l’adeguamento dei locali ad uso ufficio, con interventi che riguarderanno in prevalenza l’impiantistica (impianti elettrici, idrici, termici, reti LAN ed internet) oltre a opere edili per servizi igienico-sanitari, infissi interni, rifacimento di parte della pavimentazione e tinteggiatura interna.

«Dopo un lungo periodo di progettazione, il 2019 sarà l’anno dei cantieri – commenta l’Assessore al Patrimonio e ai Lavori Pubblici Emilio Ranieri – Con questi lavori raggiungiamo un duplice obiettivo: ridare vita a un edificio storico che è patrimonio di questa città e trasferire alcuni uffici comunali dal palazzo Pegasol di Via Duca del Mare, abbattendo così un’importante parte delle locazioni passive dell’Ente».

L’impegno di spesa complessivo per il Comune ammonta a 265.466,96 euro e, salvo imprevisti, l’opera di restyling sarà conclusa entro 4 mesi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Latina, al via i lavori di ristrutturazione dell’ex Albergo Italia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.