Sanremo, Codacons: non sia una tribuna politica



Se violate disposizioni, rai rischia multa salatissima

“Non accetteremo in nessun caso che il festival di sanremo si trasformi in una tribuna politica per influenzare i telespettatori verso questo o quel partito”. l’avvertimento arriva dal presidente codacons, carlo rienzi, pronto a ricorrere all’autorità per le comunicazioni contro rai e conduttori del festival.
“siamo d’accordo con i richiami giunti dai vertici rai, perché la rete televisiva e lo stesso festival non possono essere strumento per diffondere le proprie idee politiche o influenzare i telespettatori – spiega rienzi – non si tratta di censura né di una limitazione della satira la quale, tuttavia, non può andare in una sola direzione e non può essere a senso unico contro una sola parte politica. se durante l’evento televisivo saranno violate le disposizioni vigenti in materia, presenteremo una denuncia immediata all’agcom, e la rai rischia una multa salatissima che non esiteremo a richiedere” – conclude rienzi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sanremo, Codacons: non sia una tribuna politica

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.