Il bilancio degli eventi natalizi 2018/19 di Latina



86 eventi, oltre 50 associazioni coinvolte, circa 25mila presenze: sono questi i numeri degli eventi natalizi 2018/19 di Latina.

Nel dettaglio degli 86 eventi, 26 si sono svolti a Latina Scalo e nei borghi (Borgo San Michele, Borgo Grappa e Borgo Sabotino). Tra le circa 50 associazioni che hanno dato vita ai tanti eventi si segnalano 4 case editrici che hanno promosso una rassegna di 11 presentazioni di libri. Gli eventi sono consistiti in 20 concerti, 15 spettacoli dal vivo, 7 mostre, 8 convegni, 5 laboratori per bambini, 6 eventi sportivi, 11 presentazioni di libri e 14 eventi che non possiamo che iscrivere nella categoria ‘altro’ (giochi, balli, proiezioni etc.), oltre a un imprecisato numero di artisti di strada che hanno animato soprattutto la zona centrale della città. Un Natale all’insegna della convivialità, della partecipazione e dell’esperienza culturale.

Il risultato positivo è stato reso possibile grazie al lavoro di dipendenti e funzionari dell’amministrazione e dalla collaborazione, puntuale, di tutte le istituzioni pubbliche coinvolte.

Tra gli eventi oltre ai tradizionali appuntamenti del 31 dicembre con Marco Marzocca, Stefano Sarcinelli e i Nice Inside e del 5 gennaio con la Befana dei Vigili del Fuoco, si segnala la novità del Concerto del 25 dicembre con gli Harlem Gospel Choir e i Video Mapping realizzati da Mixintime.

«È stata nel complesso un’esperienza positiva – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Silvio Di Francia – da ripetere e, naturalmente, migliorare, facendo tesoro di un lavoro che ha premiato le energie e il protagonismo del nostro territorio fatto di associazioni, talenti e imprese culturali».

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 12483 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.