Case Armellini, Carabella-Ronghi, Sud Protagonista: “Vittoria per i cittadini di Ostia”

Case Armellini, Carabella-Ronghi, Sud Protagonista: "Vittoria per i cittadini di Ostia"



Vittoria oggi per i cittadini di Ostia che segna un punto importante nella difficile vicenda delle case Armellini dove 1042 famiglie rischiano lo sfratto. Sono stati Infatti inseriti nel documento di maggioranza i punti presentati in consiglio comunale dal consigliere Rachele Mussolini (FdI)preparati in precedenza con i dirigenti di Sud protagonista e Assocasa.

Questi i punti:

Verrà convocato un tavolo nel quale per la prima volta siederanno comune, proprietà, tecnici e Cittadini per capire cosa di concreto si può e si deve fare per tutelare chi rischia lo sfratto, la richiesta di blocco agli sgomberi era stata già votata nel consiglio comunale precedente quindi di fatto la maggioranza si è impegnata ad evitare quelli previsti per il 14 febbraio, è stato inoltre deciso di tutelare tutte le famiglie anche non assegnatarie ma in difficoltà.

“Un grosso lavoro è stato fatto –  dichiarano Simone Carabella  e Fabio Ronghi, dirigenti di Sud Protagonista e Assocasa – ma siamo consapevoli che la battaglia è appena iniziata e che su quel tavolo ci sarà da lottare per tutelare i cittadini.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.