Supercoppa Italiana, Piero Pelù: “Abbiamo perso tutti”



Così in una nota l’ex cantante dei Litfiba Piero Pelù

ABBIAMO PERSO TUTTI scegliendo di giocare la finale della Supercoppa Italiana in Arabia Saudita, il Paese dei diritti violati.
Non solo le donne sono discriminate(proprio nello stadio del match a marchio Italia) ma anche le decine di dissidenti come RAIF BADAWI il blogger che per aver criticato il marcio e la violenza del regime di Ryad è stato condannato a 10 anni di galera e a 1000(mille) frustate.
Cosa dire della orribile fine del giornalista oppositore saudita JAMAL KHASHOGGI rapito e fatto a pezzi dal « governo » del dittatore Mohamed bin Salman nell’ ambasciata di Istambul lo scorso ottobre?

Cosa dire delle decine di donne detenute per aver “esultato troppo” nelle strade dopo aver ottenuto il diritto di guidare l’automobile.
Cosa aggiungere al fatto che l’Arabia Saudita compra 4 miliardi di armi da noi occidentali( Germania ed Italia in testa) per scaricarle sulle teste del popolo YEMENITA ormai ridotto alla disperazione dal 25 marzo 2015.

Gli interessi italiani con Ryad sono così intoccabili da calpestare tutti questi diritti umani?
Se così fosse il calcio e lo sport italiano si apprestano a fare un clamoroso autogoal in diretta mondiale.
Invito i giocatori a disobbedire civilmente e ad esporre maglie e striscioni che inneggino al rispetto dei diritti civili minimi in Arabia Saudita.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Supercoppa Italiana, Piero Pelù: "Abbiamo perso tutti"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.