Roma: rifiuti ok in Abruzzo

Immagine di repertorio



Il codacons torna ad attaccare il servizio di raccolta riguardo l’incredibile situazione dei rifiuti nella capitale e denuncia lo stato comatoso della capitale, affogata in un oceano di sacchetti d’immondizia e di cassonetti dati alle fiamme nel corso delle feste natalizie.

Basta qualche giorno di vacanza e la città eterna piomba infatti nell’emergenza più totale: quando è festa a roma – per ragioni misteriose – i rifiuti non si raccolgono più. che si tratti di assenteismo o di semplice incapacità, per i cittadini romani cambia poco: la città è lercia, negarlo è impossibile.

Anche per questo il codacons, così come molti comitati di quartiere, ha presentato un esposto alla procura della repubblica di roma, a seguito del quale i pubblici ministeri nunzia d’elia e carlo villani hanno aperto un fascicolo, al momento senza indagati, per il reato di getto pericoloso di cose.

L’associazione, proprio per tutelare tutti i cittadini romani danneggiati da questa intollerabile situazione, metterà a breve a disposizione sul sito www.codacons.it la nomina di persona offesa da inviare alla procura della repubblica di roma: si tratta del primo atto che permette di segnalare la propria posizione agli inquirenti. in caso di rinvio a giudizio si potrà, successivamente, effettuare la costituzione di parte civile allo scopo di ottenere il risarcimento dei danni subiti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma: rifiuti ok in Abruzzo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27794 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.