Capodanno 2019 Roma, il concerto Gospel con Cheryl Porter

cheryl porter capodanno 2019 Roma



Si terrà l’1gennaio a Roma, presso la Chiesa di Santa Maria di Loreto in Piazza Venezia, il concerto-evento organizzato dal Pio Sodalizio dei Fornai e da Mosaico Casting Srl di Maria Caridad Palacio per l’apertura del nuovo anno.  Dopo il successo della passata edizione, il Pio Sodalizio dei Fornai, Arciconfraternita costituita dal 1500 nella Capitale, presenta il Concerto Gospel – Capodanno 2019, evento promosso dall’organizzazione per aprire il nuovo anno all’insegna dell’arte e della memoria.

La serata sarà ospitata dalla Chiesa di Santa Maria di Loreto, sita nei pressi di Piazza Venezia, e si aprirà, alle ore 17 dell’1 gennaio 2019, con la Santa Messa celebrata da Mons. Gianrico Russa.

Il concerto per il Capodanno 2019 di Cheryl Porter

A seguire, dopo un breve saluto di ringraziamento portato da Umberto Pacilli, Segretario Generale del Pio Sodalizio dei Fornai, prenderà il via il concerto di Cheryl Porter e del suo coro Gospel composto da sei elementi.

Porter, con la sua voce potente e coinvolgente, accompagnerà gli spettatori verso un momento unico, fortemente voluto quest’anno dal Pio Sodalizio: la memoria storica delle “donne del ponte di ferro”, le dieci romane trucidate alla Garbatella dai nazisti, il 7 aprile del 1944, mentre tentavano di procurarsi pane e farina per i propri figli. Una tragedia incancellabile che sarà raccontata dall’attrice e regista Matilde D’Errico (“L’Amore Criminale” – RAI Tre), attraverso alcuni testi originali sull’eccidio.

Omaggio ad Aretha Franklin

La serata proseguirà quindi con il concerto di Cheryl Porter che vedrà anche la partecipazione di Diann Valentine, wedding planner e star della TV USA, per un omaggio ad Aretha Franklin, “The Queen of Soul”, scomparsa a Detroit lo scorso agosto.

Tante le personalità invitate a partecipare, tra queste: il Sindaco di Roma Virginia Raggi e l’On. Giuseppe Soriero, Presidente dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro. Hanno altresì garantito la loro presenza alti rappresentanti dell’Aeronautica Militare.

Durante l’evento sarà infine assegnato un riconoscimento, realizzato dal Maestro scultore Ferdinando Codognotto, alle diverse eccellenze che rappresentano l’Arte, la Cultura e l’Artigianato a livello nazionale e internazionale, selezionate dal Pio Sodalizio dei Fornai. Verranno inoltre esposti due abiti da sposa realizzati della Maison Lombardi Haute Couture di Josè Lombardi. Uno di essi sarà donato come contributo per la ristrutturazione delle Cantorie della chiesa ospitante.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Capodanno 2019 Roma, il concerto Gospel con Cheryl Porter

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.