Sbarca a Fiumicino per consegnare regali stupefacenti: sequestrati 40 chili di droga

guardia di finanza roma



In occasione delle imminenti festività natalizie, presso l’Aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino, i finanzieri del Comando Provinciale Roma, in collaborazione con i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno portato a termine l’operazione denominata “TRANSIT”. L’azione repressiva svolta dal Gruppo Fiumicino della Guardia di Finanza è inquadrata nell’ambito di una complessa attività investigativa finalizzata al contrasto del traffico internazionale di sostanze stupefacenti e ha consentito l’arresto di 15 narcotrafficanti e il sequestro di oltre 40 chilogrammi di cocaina e 7 di eroina.

Trafficante insospettabile a Fiumicino

Tra gli arrestati un “insospettabile” trafficante che cercava di introdurre nel territorio nazionale oltre 4 chili e mezzo di cocaina purissima, ingegnosamente nascosti all’interno di un pacco regalo natalizio.
Il passeggero di nazionalità brasiliana era appena sbarcato a Fiumicino da un volo proveniente da San Paolo (Brasile), e in attesa di proseguire il suo viaggio per Lamezia Terme (CZ), giunto davanti al suo gate d’imbarco, veniva sottoposto a controllo dai finanzieri.

Alle prime domande dei militari il giovane viaggiatore dichiarava di essere venuto in Italia per motivi turistici, palesando inoltre la sua partecipazione ad un torneo internazionale di poker, ma i segni di nervosismo e agitazione mostrati inducevano ad approfondire il controllo.

Quattro chili e mezzo all’interno di un pacco

Qualche minuto più tardi, i militari, tra gli effetti personali contenuti all’interno del bagaglio, rinvenivano un pacco regalo per bambini perfettamente confezionato e raffigurante l’immagine di un allegro Babbo Natale.
La crescente apprensione del passeggero e l’eccessiva pesantezza del pacco regalo, inducevano i militari, sebbene perplessi dall’idea di rovinare un regalo di Natale per un bambino, all’apertura della confezione.

Il regalo però celava tutt’altra sorpresa, infatti, dietro l’ingenuità di quel dono, si celavano due panetti contenenti 4 chili e mezzo di cocaina eccezionalmente pura, “presente natalizio” indirizzato al consumo nelle piazze di spaccio nazionali.
L’operazione ha consentito complessivamente di togliere dal mercato illegale circa 180.000 dosi di stupefacente, che avrebbero fruttato oltre 9 milioni di euro. L’attività conferma il proficuo impegno e l’incessante dedizione della Guardia di Finanza di Roma a tutela dei cittadini, per il contrasto ad ogni forma d’illegalità.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sbarca a Fiumicino per consegnare regali stupefacenti: sequestrati 40 chili di droga

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.