Codacons: pronti a ricorsi contro ddl sulla chiusura domenicale dei negozi



 

Il m5s svende letteralmente il futuro di migliaia di piccoli negozi italiani in cambio dei voti degli elettori cattolici. lo denuncia il codacons, attaccando quanto annunciato oggi dai portavoce del m5s in commissione attività produttive alla camera, secondo i quali a gennaio arriverà il ddl sulle chiusure domenicali dei negozi, adottato a seguito delle sollecitazioni della conferenza episcopale italiana.
“il m5s cede alla lobby dei cattolici e mette a rischio migliaia di posti di lavoro e il futuro delle attività commerciali – spiega il presidente carlo rienzi – tutti gli enti economici, dall’istat all’ufficio parlamentare di bilancio, hanno di recente rilevato come le aperture domenicali dei negozi abbiano portato ad un aumento degli acquirenti nei giorni festivi con un impatto positivo sull’occupazione. il cambio di rotta annunciato dal m5s avrà effetti devastanti per il commercio italiano che, si ricorda, già non gode di buona salute, e determinerà la chiusura di migliaia di piccoli esercizi con ripercussioni sul tasso di disoccupazione”.
“per tale motivo, qualora dovesse essere approvato un provvedimento che vieterà le aperture domenicali dei negozi, il Codacons lo impugnerà nelle opportune sedi per ottenerne l’annullamento” – conclude Rienzi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Codacons: pronti a ricorsi contro ddl sulla chiusura domenicale dei negozi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.