Raggi: “A Natale si potrà regalare la card MIC”



Così la prima cittadina romana sulla sua bacheca Facebook:

 

A Natale si potrà regalare la MIC, la card che permette a chi vive e studia a Roma di entrare illimitatamente per 12 mesi nell’intero Sistema dei Musei Civici. Sempre al costo di 5 euro si potrà donare a un’altra persona, che risieda o studi a Roma.

La MIC, ideata e promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina e realizzata da Zètema Progetto Cultura, ha portato un cambiamento innovativo ed è diventata una realtà per la città di Roma, rivoluzionando totalmente il modo di fruire l’arte nel Sistema Musei Civici.

Una novità che ha riscosso un enorme successo di pubblico, attestato dalle oltre 40.000 MIC Card vendute in appena cinque mesi. Calcoliamo che, fino ad oggi, è stata venduta in media 1 MIC ogni 2 minuti circa.

Ringrazio il Vicesindaco con delega alla Crescita culturale Luca Bergamo per aver ideato questo strumento che vuole portare i cittadini a vivere gli spazi della cultura ogni volta che si vuole, magari durante una pausa pranzo oppure per scoprire la storia di una singola opera. La MIC ci permette di entrare gratis e anche solo attraversare un museo, passeggiare nel bello e vivere lo stupore e la curiosità della scoperta della storia e dell’arte. Ci permette di vivere tutti insieme ad un prezzo accessibile il grande patrimonio della Capitale.

Fonte foto: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "A Natale si potrà regalare la card MIC"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27787 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.