Previsioni meteo del week end 15-16 dicembre 2018

previsioni meteo



Roma

Condizioni di tempo asciutto per l’intero week end con molte nubi nella mattinata di sabato e di domenica, ma senza fenomeni di rilievo. Deboli piogge attese dalla serata di domenica.  Temperature comprese tra +1°C e +11°C.

Lazio

Deboli piogge o acquazzoni nella mattinata di sabato sul settore costiero e sul Basso Lazio, asciutto altrove. Tempo stabile per la restante parte della giornata con locali nevicate sui rilievi oltre 1000 metri. Tempo stabile nel corso delle ore diurne di domenica con cieli generalmente nuvolosi; piogge dalla serata.

Dall’Italia

Tempo stabile e soleggiato sulle regioni settentrionali nelle ore diurne, salvo qualche innocuo addensamento sulla Romagna. Condizioni di generale stabilità anche in serata e in nottata con cieli sereni eccetto un aumento della nuvolosità sulle Alpi occidentali.
Condizioni di tempo instabile al Centro Italia al mattino con precipitazioni sparse sull’Adriatico e sul basso Lazio, le quali si andranno ad esaurire al pomeriggio. Neve fino a 300-600 metri in Appennino. Asciutto in serata con ampi spazi di sereno ovunque.
Maltempo al Sud specie sulle zone Peninsulari e sulla Sicilia con fenomeni anche a carattere di temporale sia nelle ore diurne che in quelle serali. Neve in Appennino fino anche a 400-900 metri, più asciutto solo sulla Sardegna con cieli sereni o poco nuvolosi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Previsioni meteo del week end 15-16 dicembre 2018

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.