Raggi: “Una cura massiccia per rivoluzionate i trasporti pubblici”



Una cura massiccia per rivoluzionare il comparto dei trasporti e della mobilità sostenibile della città: parliamo di circa 500 milioni di euro da investire in nuovi autobus su strada, tram e filobus, ciclabili e preferenziali.

Oggi insieme a Linda Meleo, Enrico Stefàno e Marco Terranova – Consigliere Capitolino abbiamo presentato lo #SbloccaRoma per la mobilità, un programma strutturato che realizzeremo per Roma nei prossimi tre anni.

Grazie alla proposta di Bilancio di previsione 2019-2021 abbiamo disegnato una manovra che darà una scossa all’economia della Capitale, con cantieri visibili già a partire dal 2019.

In concreto parliamo di oltre 294 milioni di euro per la cura del ferro, metro tram, filobus; 40 milioni per la mobilità sostenibile, dalle ciclabili ai nuovi impianti semaforici e attraversamenti pedonali luminosi; oltre 134 milioni per l’acquisto di nuovi bus e l’istituzione di corsie preferenziali e infine 23 milioni per i parcheggi di scambio, vicino metro e stazioni ferroviarie.

Abbiamo pensato a una serie di appuntamenti tematici per illustrare lo #SbloccaRoma ai cittadini, le opere e le infrastrutture che abbiamo intenzione di realizzare con i fondi a disposizione. Progetti concreti per lo sviluppo della nostra città.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Una cura massiccia per rivoluzionate i trasporti pubblici"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.