Ospedale in piazza: screening gratuiti con i medici di Villa Tiberia Hospital



Due giornate dedicate alla prevenzione e alla salute: Villa Tiberia Hospital di Roma, ospedale polispecialistico accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale, mette a disposizione dei cittadini romani i suoi specialisti sabato 1 e domenica 2 dicembre in piazza Sempione per consulti e screening gratuiti in undici diverse specialità.

Obiettivo di Ospedale in piazza è sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione: un controllo tempestivo, infatti, può individuare precocemente eventuali patologie, che necessitano di cure mediche o chirurgiche più approfondite. La prevenzione è infatti la migliore strategia per monitorare il proprio stato di salute ed è da sempre al centro dei percorsi di cura di GVM Care & Research.

Una struttura di circa 400mq con 11 ambulatori attrezzati e confortevoli accoglierà i pazienti durante tutto il weekend.

I cardiologi controlleranno la corretta funzionalità del cuore attraverso un Elettrocardiogramma (ECG); gli specialisti in Neurochirurgia saranno impegnati con consulti sulla postura e sulle patologie della colonna vertebrale; nello spazio dedicato alla Dermatologia, invece, saranno disponibili controlli della pelle e dei nevi; l’endocrinologo si occuperà della consulenza sulle patologie tiroidee con il supporto di un ecografo; ampio spazio alle tematiche legate alla chirurgia generale, con particolare riferimento alle patologie dell’apparato digerente, e alla Nutrizione; per adulti e bambini consulti odontoiatrici; per chirurgia vascolare la consulenza riguarderà la salute delle gambe, con possibilità di sottoporsi a Ecocolordoppler agli arti inferiori; una consulenza specialistica sarà dedicata alle donne per la prevenzione delle principali patologie in ambito senologico; una prova della vista e un primo consulto verrà fornito dall’ambulatorio di Oculistica, aperto ad adulti e bambini; consulti urologici potranno monitorare lo stato di salute, in particolare per le patologie prostatiche; infine l’Otorinolaringoiatra fornirà dei consulti per le patologie dell’orecchio, anche per pazienti pediatrici superiori ai 10 anni d’età.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ospedale in piazza: screening gratuiti con i medici di Villa Tiberia Hospital

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27822 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.