Tajani: “Manovra: ci stiamo avvicinando ad una situazione simile a quella della Grecia”

tajani



Il presidente dell’Europarlamento Antonio Tajani (FI) è intervenuto ai microfoni
della trasmissione “L’Italia s’è desta” condotta da Gianluca Fabi, Matteo Torrioli
e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

 

Sulla bocciatura della Commissione UE alla manovra

“Purtroppo l’Italia ha presentato una manovra economica che non va bene in assoluto, non è questione di Bruxelles, Moscovici o chi per lui –ha affermato Tajani-. Questa manovra non aiuta la crescita, non serve ad aiutare le imprese, a ridurre la disoccupazione, a ridurre la pressione fiscale, non prevede la realizzazione delle grandi infrastrutture. Questo è dannoso per il nostro Paese e il prezzo lo pagheranno i cittadini italiani.

Se il governo dice che aspettiamo la letterina di Babbo Natale io temo che la befana porterà il carbone a tutti gli italiani, non solo al governo. Chi ha la responsabilità di governare il nostro Paese deve essere consapevole dei guai che provoca ai cittadini italiani. Il governo italiano è ancora in tempo per cambiare la manovra, lo faccia perché altrimenti a pagare i danni saranno i cittadini.

Il governo non si sta rendendo conto dei danni enormi che sta creando al Paese, serve un’inversione di rotta. Io lancio ancora un appello: aprite gli occhi finchè siete in tempo. Se non si cambia bisogna cambiare governo, la Lega stacchi la spina e si dia vita ad un governo di centrodestra capace di ridurre la pressione fiscale e di fare politiche di crescita.

Ci stiamo avvicinando ad una situazione simile a quella greca –ha aggiunto Tajani-. La situazione diventa ogni giorno più preoccupante. I soldi sono degli italiani, non sono i soldi della Lega e del M5S. Stanno scherzando col fuoco. Gli italiani se ne accorgeranno quando sarà, ahimè troppo tardi. Salvini decida se vuole stare dalla parte degli italiani oppure dalla parte di un’elite intellettuale che vuole distruggere l’Europa ma che rischia di finire sotto le macerie dell’Italia. E’ giunto il momento per la Lega di fare una riflessione.

 

Fonte Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tajani: "Manovra: ci stiamo avvicinando ad una situazione simile a quella della Grecia"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.