Raggi: “Nei prossimi 3 anni investiremo 1 miliardo e 120 milioni di euro in opere pubbliche”



Così la Sindaca Virginia Raggi sulla sua pagina Facebook:

Nei prossimi tre anni investiremo 1 miliardo e 120 milioni di euro in opere pubbliche e progetti per la Capitale. È la manovra #SbloccaRoma che serve per cambiare la città e per dare una scossa alla nostra economia.

La Giunta ha approvato la proposta di Bilancio di Previsione 2019-2021. E ha deciso di stanziare più di un miliardo di euro che si trasformeranno in strade nuove, opere e mezzi per il trasporto pubblico, riqualificazione e messa in sicurezza di scuole ed edifici.

Negli ultimi due anni abbiamo ridotto il debito, abbiamo reso più efficiente la riscossione dei tributi, abbiamo risparmiato. Ora possiamo liberare fondi per i tanti progetti con cui vogliamo rendere la città più bella e vivibile. Soprattutto abbiamo riorganizzato la macchina amministrativa e questo ci consentirà di spendere meglio e più velocemente i soldi stanziati.

Destiniamo circa 500 milioni a mobilità e trasporti, oltre 300 milioni a manutenzione stradale e lavori pubblici, 60 milioni ai Municipi per interventi su parchi strade e altre opere di loro competenza. Allo stesso tempo garantiamo le risorse ordinarie per erogare i servizi quotidiani ai cittadini. La parte corrente registra nel 2019 un aumento di 170 milioni di euro rispetto allo scorso anno, con cui andremo a incrementare i finanziamenti dedicati alla manutenzione ordinaria del verde, delle strade, dei servizi sociali.

Proponiamo alla città un bilancio che punta alla crescita e al rilancio. Senza dimenticare la necessità di garantire a romani, turisti, studenti, pendolari, e soprattutto ai soggetti più fragili, i servizi essenziali che una grande Capitale come Roma deve saper offrire.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Nei prossimi 3 anni investiremo 1 miliardo e 120 milioni di euro in opere pubbliche"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27822 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.