Regione Lazio, presentata la mozione per il nuovo ponte Dragona-Parco Leonardo

Regione Lazio, presentata la mozione per il nuovo ponte Dragona-Parco Leonardo



Questa mattina ho presentato una mozione che impegna la Regione Lazio a istituire un urgente tavolo di confronto con tutti gli enti interessati, così da mettere in campo tutti gli atti idonei a realizzare il nuovo Ponte tra la via del Mare e la via Portuense.

Un’opera fondamentale, prevista nel piano regolatore del Comune di Roma, che permetterebbe di alleggerire in maniera importante il flusso di traffico sul Ponte della Scafa e avere un ulteriore collegamento tra le due sponde del Tevere.

Oggi infatti il Ponte della Scafa è l’unico accesso al X Municipio

Con questo nuovo attraversamento potremmo collegare le zone di Acilia e Dragona con la Fiera di Roma e Parco Leonardo. Si tratta di un importante infrastruttura non solo in previsione futura, ma anche attuale vista la ricostruzione del vadotto dell’Aeroporto.

A tal proposito voglio ringraziare l’assessore regionale ai lavori pubblici Mauro Alessandri per aver inserito nel pacchetto dei 21 milioni stanziati per la messa in sicurezza della rete viaria regionale, anche il capitolo relativo alla nuova viabilità alternativa, circa 1.7 milioni di euro.

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.