Raggi: “Roma avrà 600 nuovi autobus nel prossimo triennio”



Così la Sindaca Virginia Raggi sull’acquisto di 600 nuovi autobus:

 

Roma avrà 600 nuovi autobus nel prossimo triennio, grazie a risorse già accantonate in Bilancio da quest’amministrazione, esattamente come prevede il piano industriale di Atac. Non è un annuncio, ma un fatto.

Parliamo di 167 milioni di euro, risorse dedicate a rinnovare la flotta Atac. I primi 227 nuovi bus saranno su strada a partire dal prossimo anno, grazie alla proficua collaborazione con Consip. Questa ovviamente è solo la prima tranche.

Ricordo ancora una volta che Roma Capitale infatti ha partecipato lo scorso agosto alla gara indetta da Consip per ottenere questi primi mezzi e migliorare il servizio in tempi rapidi.

Il rinnovo della flotta è parte essenziale per il risanamento e rilancio dell’azienda di trasporto. In concreto significa migliorare le corse e diminuire le attese alle fermate.

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 11936 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.