Raggi: “Vi mostro il primo minibus elettrico che presto tornerà a circolare”



Così Virginia Raggi sul ripristino dei minibus elettrici:

Vi mostro il primo minibus elettrico che presto tornerà a circolare per le strade della nostra città. Questo è il primo prototipo entrato nelle officine di Atac. A breve inizierà il recupero degli altri mezzi: parliamo di 60 minibus elettrici che da anni erano fermi a prendere polvere nel deposito di Atac a Trastevere.

Questi autobus, proprio per le loro dimensioni ridotte, erano a disposizione delle vie del Centro storico, un servizio che negli anni si è interrotto e che abbiamo pensato di rilanciare in modo più efficiente e capillare, a vantaggio di tutti.

Obiettivo è rimettere questi mezzi in circolazione nel più breve tempo possibile in modo da fornire più collegamenti in zone attualmente poco servite. Un altro piccolo passo per migliorare il trasporto pubblico locale, nel rispetto della sostenibilità ambientale e di chi ogni giorno sceglie di muoversi nella nostra città lasciando a casa l’automobile.

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 11936 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.