Di Maio: “Avanti con il cambiamento”



Così Luigi Di Maio sulla sua pagina Facebook:

Con il Ministero dello Sviluppo Economico stiamo iniziando a mettere le basi per trasformare l’Italia in una Smart Nation. Si inizia con la mappatura delle reti esistenti e più precisamente dal “Catasto delle Infrastrutture”: un progetto fondamentale per troppo tempo trascurato. Raccoglieremo i dati detenuti dalle amministrazioni, dagli operatori di telecomunicazioni e da tutti gli altri soggetti pubblici e privati che possiedono o costruiscono infrastrutture di posa utilizzabili per lo sviluppo di nuove reti in fibra ottica, e gli enti gestori di servizi (teleriscaldamento, gas, luce, acqua, energia elettrica e altro ancora). Dobbiamo recuperare il tempo perduto e abbiamo bisogno del contributo di tutti!

Oggi al MiSE ci siamo messi al lavoro con la prima riunione del Comitato di coordinamento e monitoraggio del SINFI (Catasto delle infrastrutture) nella sua nuova composizione. Il primo step sarà l’emanazione di un regolamento riguardante la disciplina di accesso ai dati del SINFI, fondamentale al fine della valorizzazione degli stessi in un’ottica di data economy.

Avanti con il cambiamento!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Maio: "Avanti con il cambiamento"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.