Califano: “Rifiuti: Raggi convochi assemblea dei sindaci in città metropolitana. Non può essere controllato e controllore”

rifiuti



Il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano chiede alla Raggi la convocazione dell’assemblea dei sindaci della Città Metropolitana.

Le dichiarazioni di Michela Califano

La Raggi convochi al più presto in Città Metropolitana l’assemblea dei sindaci. Non può pensare che da sindaca della Città Metropolitana decida lei stessa, senza alcuna condivisione, l’area dove trasferire i rifiuti di Roma. In questa vicenda non può recitare due parti: quella del controllato e del controllore. Siamo tutti disposti ad aiutare Roma a uscire da questa emergenza sanitaria in cui lei stessa l’ha cacciata non spingendo sulla differenziata, come al contrario hanno fatto tantissimi comuni virtuosi del Lazio che oggi lei stessa vorrebbe sommergere di indifferenziato. Ma non a queste condizioni. Le zone bianche, quelle che indicano i siti idonei nella Provincia di Roma a stoccare i rifiuti romani, sono totalmente sballate. Sono aree di pregio naturalistico, storico e culturale con tanto di osservazioni mai prese in considerazioni. Lo ripeto: convochi immediatamente la conferenza dei sindaci nella Città Metropolitana e la smetta con questa farsa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.