Di Maio: “Ho ricevuto una bellissima lettera dalla presidente del consiglio comunale di Figline e Incisa Valdarno”



Così Luigi Di Maio sulla sua pagina Facebook:

Come vi ho raccontato poco fa, oggi ho ricevuto una bellissima lettera dalla presidente del consiglio comunale di Figline e Incisa Valdarno, la cittadina dove si trovano i lavoratori della Bekaert che abbiamo aiutato reintroducendo la Cassa integrazione per cessazione che avevano tolto con il Jobs act. Vi invito a leggerla. Finalmente c’è un governo vicino al popolo e i cittadini se ne stanno accorgendo. Un abbraccio e buona lettura!

“Signor ministro, nel giorno in cui si conclude positivamente la prima fase della difficile vertenza Bekaert, vorrei esprimerle, anche a nome di tutta la cittadinanza di Figline e Incisa, il più sincero ringraziamento per quanto Ella ha fatto a favore dei 318 lavoratori dell’ex stabilimento Pirelli. Le siamo estremamente grati per aver mantenuto la promessa che lei, signor ministro, aveva fatto il 10 agosto ai lavoratori riuniti di fronte ai cancelli della Bekaert. Grazie al suo intervento si dissolve lo spettro del licenziamento senza alcuna tutela, che si era manifestato il 22 giugno. Proprio grazie al suo impegno e al lavoro prezioso del Governo, è stato approvato il Decreto legge n. 109 del 28 settembre scorso, e il susseguente accordo con la proprietà Bekaert che all’articolo 44 ha reintrodotto la Cassa integrazione per cessazione di attività. Tutti i lavoratori, e non solo quelli dello stabilimento di Figline, possono ora tornare ad usufruire di un diritto che era stato abolito nel 2015 con l’approvazione del Job act. Per questo ringrazio di cuore i lavoratori e le rappresentanze sindacali per la loro tenacia. Finché i sindacati saranno la forza dei lavoratori non verrà mai meno la democrazia. Siamo certi che nei prossimi 12 mesi che abbiamo a disposizione, il suo Ministero farà di tutto per avviare la reindustrializzazione dello stabilimento di Figline al fine di dare un futuro certo ai lavoratori e alle loro famiglie”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Maio: "Ho ricevuto una bellissima lettera dalla presidente del consiglio comunale di Figline e Incisa Valdarno"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.