Viterbo, puliamo il mondo, 150 bambini per l’iniziativa di Legambiente



Appuntamento alle 9,30 al cortile di Palazzo dei Priori per Pulire il Mondo. Si sono ritrovati
oltre 150 bambini delle classi quinte dei sette istituti comprensivi del comune di Viterbo per
dare il proprio contributo all’iniziativa di Legambiente. Ad accogliere alunni, insegnanti e
dirigenti scolastici è stato il sindaco Giovanni Maria Arena che, munito dell’apposito kit
fornito dalla stessa Legambiente, ha ringraziato tutti i giovani concittadini per la loro
partecipazione all’iniziativa ambientale.

Le parole del sindaco Arena

“Ci ritroviamo a distanza di pochi giorni – ha detto il sindaco riferendosi al giro che ha fatto in tutte scuole del territorio comunale nei giorni scorsi -: ad alcuni di voi avevo già parlato di questa iniziativa. Oggi, grazie a voi, Viterbo sarà più pulita. Il rispetto per l’ambiente in cui viviamo deve partire dai banchi di scuola. Voi siete il futuro di questa città – ha aggiunto il sindaco Arena rivolgendosi agli alunni – e avete tutta la nostra fiducia”.

L’attività di Pulire il Mondo

Il Comune di Viterbo, in un’ottica di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali, ha aderito al progetto di Legambiente, coinvolgendo i bambini della classe quinta delle scuole viterbesi. Variazione di programma a causa della pioggia: inizialmente gli alunni avrebbero dovuto pulire tre siti individuati dal Comune, ovvero Valle Faul, Pratogiardino e il parco Peppino Impastato (ex Robinson). Si  è deciso quindi di puntare sulle principali piazze della Viterbo medievale, tra cui piazza del Gesù, piazza della Morte, piazza San Lorenzo e quartiere San Pellegrino.

Nei giorni a seguire ci saranno interventi di educazione ambientale nelle scuole. Presenti all’appuntamento di questa mattina nel cortile di Palazzo dei Priori assessori e consiglieri comunali, tra cui il vice sindaco Enrico Maria Contardo e il presidente del Consiglio Stefano Evangelista. Sul posto anche esperti di Legambiente e il personale di Viterbo Ambiente che ha provveduto a fare un monitoraggio preventivo nelle zone interessate dall’iniziativa.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Viterbo, puliamo il mondo, 150 bambini per l'iniziativa di Legambiente

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.