Pescara, mense ripartono le iscrizioni: da oggi procedura online



Cuzzi: “Un altro passo avanti verso la normalizzazione, stiamo predisponendo i locali dove ripartirà il servizio a stretto giro.
Come annunciato nei giorni scorsi, ripartono da oggi le iscrizioni al Servizio di Refezione per l’anno scolastico 2018/2019. Una comunicazione attesa, che siamo lieti di dare alle famiglie perché attesta l’importantissimo lavoro per il ripristino del servizio dopo le intossicazioni di giugno. Da qui l’invito è ad adempiere alle formalità, in modo da accorciare al massimo i tempi della ripresa della mensa con la nuova gestione della Serenissima Ristorazione.
I genitori dei bambini che intendono fruire del servizio di refezione scolastica, devono iscrivere i propri figli esclusivamente tramite la procedura ON LINE attiva sulla piattaforma https://pescara.ecivis.it nei seguenti modi:
– i genitori degli alunni già utenti del Servizio possono accedere con le credenziali, utente e password, già in loro possesso;
– i genitori degli alunni che usufruiscono del Servizio per la prima volta possono iscriversi tramite procedura di registrazione.
Ricordiamo che hanno diritto all’agevolazione tariffaria esclusivamente gli utenti residenti nel Comune di Pescara con situazione reddituale, risultante dall’attestazione ISEE e relativa DSU 2018, per prestazioni agevolate rivolte a minori, relativo ai redditi dell’anno 2016 (DPCM n.159/2013), non superiore a 5.939,25 euro per l’esenzione e non superiore a 10.632,93 euro per la riduzione del 50%.
Gli utenti aventi diritto che intendono usufruire dell’agevolazione tariffaria, per poter compilare l’autocertificazione ISEE contenuta nella procedura ON LINE, devono essere già in possesso della documentazione completa (DSU e Attestazione ISEE) relativa ai redditi 2016 (DPCM 159/2013). L’utente compilando l’autocertificazione ISEE si impegna a presentare, entro 5 giorni dall’inserimento della domanda di iscrizione, la documentazione completa (DSU e Attestazione ISEE) all’Ufficio refezione del Comune di Pescara con le seguenti modalità:
PEC : protocollo@pec.comune.pescara.it
Raccomandata A/R: indirizzata al Comune di Pescara, Ufficio Refezione Scolastica, Piazza Italia 1, 65121 Pescara; oppure a mano all’Ufficio Protocollo di Palazzo di Città, indicando il mittente e l’oggetto “Refezione Scolastica anno scolastico 2018/2019, Agevolazione Tariffaria”.
Si ricorda che non potranno usufruire del servizio di refezione gli utenti che non hanno regolarmente provveduto all’iscrizione on-line, quindi l’invito è a fare l’iscrizione al più presto, dotandosi della documentazione richiesta.
Per informazioni e chiarimenti l’UFFICIO REFEZIONE SCOLASTICA è raggiungibile sia fisicamente, Stanza n. 2, al secondo mezzanino di Palazzo di Città (accesso diretto da ascensore del corridoio del bar) , sia telefonicamente ai seguenti numeri: 085/4283253/085/4283645/085/4283424 o via mail all’indirizzo servizio.refezione@comune.pescara.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pescara, mense ripartono le iscrizioni: da oggi procedura online

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27672 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.