Frate (M5S): “Abbassare l`età imputabile non è la soluzione”



Così l’onorevole Flora Frate (M5S):

Un minore che non è chiamato a rispondere delle proprie responsabilità sarà un adulto che non avrà imparato le conseguenze dei propri comportamenti. Ma Abbassare l`età imputabile non è la soluzione: dobbiamo investire nella rieducazione e nel recupero dei minori che delinquono, attraverso la cultura, le agenzie educative e la rete tra le istituzioni e gli enti. C’è al momento un’emergenza sociale che si chiama baby gang: di sicuro bisogna adottare provvedimenti forti ed incisivi, perché purtroppo questo fenomeno sta diventando sempre più virale.

Di questo ne sono convinte le associazioni Unioni Giovani Penalisti di Napoli, Dimensione Forense e la Camera Penale Minorile, a cui vanno i miei più sinceri ringraziamenti non soltanto per avermi invitato al Convegno, ma sopratutto per l’impegno profuso in questa importante iniziativa.

Da questo incontro nasce un lavoro sinergico con la politica, le procure, lo Stato, le strutture sociali.

Il lavoro continua a Roma il 23 ottobre.

Foto di Giusy Civita

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frate (M5S): "Abbassare l`età imputabile non è la soluzione"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.