Raggi: “Finalmente parte la bonifica di Campo Testaccio, nel cuore di Roma”



Così la Sindaca Virginia Raggi sulla bonifica di Campo Testaccio:

Oggi finalmente parte la bonifica di Campo Testaccio, nel cuore di Roma. Erano più di 10 anni che i cittadini del centro della città chiedevano che il loro campo di calcio venisse pulito e sistemato. Nel corso degli anni quello spazio era diventato un luogo dimenticato, in stato di degrado. Non e’ stato facile avviare le operazioni di bonifica ma ci siamo riusciti. Adesso c’e’ un grande lavoro da fare: la pulizia è solo il primo passo poi bisognerà metterlo in sicurezza.

Dopo tutti questi anni di abbandono vorremmo che il campo torni ad essere una struttura sportiva. Per questo, in una seconda fase, valuteremo progetti, idee e proposte per restituire a questo luogo il suo valore sociale e dignità alla sua memoria storica. Per il momento i soggetti che si sono fatti avanti per riqualificare quest’area e poi gestirla sono tutte squadre di calcio.

Ci vorrà del tempo per completare la bonifica e avviare il miglior progetto possibile. Per questo cercheremo di realizzare un progetto transitorio che renda anche solo parzialmente utilizzabile il campo fino alla sua riqualificazione definitiva.

Voglio ringraziare Daniele Frongia Assessore Sport, Politiche Giovanili, Grandi Eventi di Roma per il suo impegno. Un campo così importante e storico non poteva rimanere in quelle condizioni. Vogliamo che gli abitanti di Testaccio e i loro figli possano tornare a riappropriarsi di uno spazio così importante per la collettività.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Finalmente parte la bonifica di Campo Testaccio, nel cuore di Roma"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.