Raggi: “A breve partirà una rivoluzione sulla raccolta differenziata di ristoranti, negozi, supermercati, scuole e mercati”



Così la Sindaca Virginia Raggi sul nuovo piano di raccolta rifiuti dei ristoranti:

 

A breve partirà a Roma una rivoluzione che riguarderà la raccolta differenziata di ristoranti, negozi, supermercati, scuole e mercati. Estendiamo il nuovo “porta a porta” anche alle utenze non domestiche che finalmente avranno un servizio calibrato e su misura per loro. Questo permetterà di non vedere più i rifiuti degli esercizi commerciali per strada.

Si tratta di una raccolta molto più semplice, fatta con modalità prestabilite, in giorni e orari programmati. Per la prima volta negozi e ristoranti avranno sacchi o bidoncini con TAG dotato di microchip per monitorare i conferimenti: passeremo da 20mila utenze servite ad oltre 85mila, con un incremento del 315%.

I cittadini del VI e X Municipio hanno già iniziato con il nuovo modello di differenziata hi-tech. I risultati sono positivi. Oggi, ad accettare la sfida, sono anche i commercianti che abbiamo già incontrato per illustrare il progetto.

Una migliore raccolta differenziata pensata per loro per tenere più pulita la nostra città.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "A breve partirà una rivoluzione sulla raccolta differenziata di ristoranti, negozi, supermercati, scuole e mercati"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27790 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.