Di Maio: “Il reddito di cittadinanza sarà presto una realtà”



Queste le parole di Luigi Di Maio sul Reddito di Cittadinanza:

Il reddito di cittadinanza serve prima di tutto per riorganizzare i centri per l’impiego. C’è una cosa, in particolare, che si sente sempre dire: “non funzionano”. Ed è un’umiliazione, perché devono funzionare.

Perché quando uno di questi ragazzi o di questi meno giovani che cerca lavoro entra in un centro per l’impiego, deve poter trovare un dipendente che gli stringa la mano e gli dica: “insieme troveremo il modo per reinserirti nel mondo del lavoro e ridarti il sorriso e la felicità”.
Stiamo parlando del fatto di ridare dignità a chi è sotto la soglia di povertà relativa: 780 euro a 5 milioni di persone in povertà assoluta.
Girano tante voci riguardo l’assenza di coperture finanziarie, ma noi dimostreremo che volere è potere e manterremo le promesse che abbiamo fatto agli italiani.

Lo facciamo. Assicurandoci di tenere i conti in ordine, ma lo facciamo.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Maio: "Il reddito di cittadinanza sarà presto una realtà"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.