Librerie Fiorentine: iniziative a favore della città



Un calendario di fiere librarie in piazza dei Ciompi (dal 15 settembre) e altre iniziative a favore delle librerie della città.

L’Amministrazione comunale ha varato un piano d’iniziative a favore delle librerie del territorio, che prevede: la promozione della partecipazione delle librerie indipendenti alle gare per l’acquisto di libri da parte del Comune per le proprie biblioteche comunali (nel rispetto della normativa sugli appalti); la possibilità di occupare il suolo pubblico all’esterno del negozio per esporre libri (come già accade per fiori e ortofrutta); la possibilità di vendere i libri presentati direttamente nelle biblioteche e nelle altre sedi comunali; l’esenzione dal pagamento del suolo pubblico per le fiere promozionali e le manifestazioni straordinarie di libri e fiori a partire dal prossimo esercizio finanziario; la realizzazione della ‘Fiera promozionale delle librerie indipendenti’ in piazza dei Ciompi. Un insieme di misure che va ad aggiungersi agli sgravi Imu del 30% già previsti per le librerie. La fiera, che al momento ha carattere sperimentale, si terrà nelle giornate di sabato 15 settembre, 20 ottobre, 17 novembre e 15 dicembre.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Librerie Fiorentine: iniziative a favore della città

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27681 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.