Raggi: “Viale Ventimiglia si rinnova”



Così la prima cittadina sul rinnovamento di Viale Ventimiglia:

 

Dal 18 settembre, nel quartiere del Trullo nella zona sud ovest della città, partiranno i lavori a Viale Ventimiglia che prevedono la riqualificazione del viale centrale della storica borgata.

Gli interventi saranno realizzati in cinque fasi iniziando da Via Colle Val d’Elsa dove si trova la Polisportiva per finire alla Chiesa in Via San Raffale. I lavori prevedono il rifacimento della pavimentazione della piazza, una nuova illuminazione, nuovi arredi urbani specialmente per quello che concerne la zona che verrà pedonalizzata – il tratto compreso tra via Sarzana e la chiesa San Raffaele – creando in questo modo un’ isola pedonale davanti alla scuola. Il mercato saltuario, verrà gradualmente spostato per consentire le varie fasi dei lavori così come i parcheggi.

Al termine dei lavori, che dureranno circa un anno per un totale di 1.2000mila euro, il mercato troverà una sua collocazione stabile ed i parcheggi saranno definiti con la segnaletica. L’area pedonale di Viale Ventimiglia accoglierà cosi i cittadini con una nuova veste.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Viale Ventimiglia si rinnova"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.