Ostia Antica, bombe d’acqua notturne sul litorale e nell’entroterra



Quasi 30mm di pioggia questa notte sul litorale Ostiense e nell’entroterra del X Municipio. Tuoni e lampi dalle ore 3.00 con l’apoteosi di brevi ma intense bombe d’acqua dalle ore 5.00 fino ad attenuarsi intorno alla ore 6.00.
Il quadro che si è presentato quando l’alba ha iniziato ad illuminare le strade del lungomare e dell’entroterra, è stato come sempre sconsolante.  Tombini occlusi, catitoie al collasso, strade allagate, ruscelli di acqua fangosa con centinaia di foglie pronte ad intasare ogni possibile apertura lungo i marciapiedi.
Oggi in Aula Massimo Di Somma, Consiglio Straordinario dove l’argomento dell’intera mattina sarà il Dissesto Idrogeologico.
Forse più che parlarne in aula, cosa che si fa inutilmente da anni, un Consiglio Straordinario sul tema, sarebbe più impattante farlo lungo le strade allagate, non solo del lungomare Lidense, ma nell’entroterra, vittima, nel vero senso della parola, di numerose alluvioni, dove persone e cose, hanno pagato duramente, a volte anche con la vita, i segnali che la natura vuole darci, per l’incuria che “alcuni” da decenni hanno procurato al territorio, per la propria ingordigia, incurante del destino dei propri simili.
Gaetano Di Staso
Associazione Salviamo Ostia Antica

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia Antica, bombe d’acqua notturne sul litorale e nell'entroterra

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.