Da oggi, Caf e Ass.ne consumatori potranno affiancare i cittadini nella dichiarazione informatica della Tari



Da oggi, Caf e Associazioni dei consumatori potranno affiancare i
cittadini nella dichiarazione informatica della Tari.

Il Comune di Napoli ha informatizzato nelle ultime settimane la dichiarazione della Tari. Attraverso la piattaforma Linkmate, raggiungibile dai servizi on-line del sito web dell’Amministrazione, dal mese di luglio, il contribuente può effettuare on-line e in completa autonomia le dichiarazioni di variazione, nuova iscrizione occupazione domestica e non), cessazione e trasferimento delle utenze TARI senza più doversi recare agli uffici di Corso Lucci.

Al fine di supportare i cittadini con minori conoscenze informatiche, il Comune ha predisposto, tramite avviso pubblicato sul sito web dell’Amministrazione, uno Schema di Convenzione da stipularsi con le
Associazioni dei Consumatori ed i CAF, aventi sedi operative sul territorio comunale, le quali, una volta convenzionate, potranno affiancare gli utenti nelle operazioni di trasmissione informatica delle dichiarazioni Tari, offrendo un servizio di assistenza sicura e qualificata.

L’avviso pubblico, dunque, è finalizzato all’acquisizione delle manifestazioni di interesse da parte delle Associazioni dei Consumatori e degli Utenti e i Centri di Assistenza Fiscale, ed è consultabile nella sezione “Bandi di Gara e avvisi pubblici” del sito web dell’Amministrazione
(http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/36214) dove sono illustrate le procedure per la sottoscrizione dello schema convenzionale.

“Questa operazione” dichiara l’Assessore Panini, “si inserisce a pieno titolo tra i tanti interventi compiunti in questi mesi dall’Amministrazione, come l’introduzione del pagamento degli F24 on-line (di IMU, TASI e TARI) e la prenotazione degli appuntamenti agli uffici Tari di Corso Lucci, volti a migliorare e facilitare il rapporto tra il cittadino e la pubblica amministrazione, sia a livello informatico che organizzativo”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Da oggi, Caf e Ass.ne consumatori potranno affiancare i cittadini nella dichiarazione informatica della Tari

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27678 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.