Cerveteri, ottimi risultati per il BookCrossing Vola Alto



Siamo veramente orgogliosi della grande partecipazione cittadina all’iniziativa di BookCrossing che abbiamo lanciato durante l’estate a Largo Almuñécar nel piazzale antistante la “quercia”.

Decine di cittadini hanno lasciato ed hanno preso centinaia di libri, creando una collaborazione molto proficua e virtuosa che ha portato una semplice bacheca ad essere un vero e proprio punto di incontro.

La nostra non vuole sicuramente essere un’installazione permanente, ma lo scopo ultimo era quello di lanciare uno stimolo culturale, e trasmettere con quanta facilità ci si possa trovare a coinvolgere diverse persone unite in questo caso dall’amore per i libri.

La risposta positiva dei cittadini, inoltre, dimostra come la popolazione sia molto sensibile ai temi culturali, nonostante in città la presenza di eventi di questo genere non sia molto generosa.

Cogliamo quindi l’occasione per ringraziare tutti coloro, sia cittadini che associazioni, che partecipando all’iniziativa, hanno reso viva una piccola e semplice libreria, e per lanciare uno stimolo per ulteriori iniziative di questo genere.

 

Associazione Culturale Vola Alto

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri, ottimi risultati per il BookCrossing Vola Alto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.