Pomezia, Largo Columella, riprendono i lavori di ripristino della condotta fognaria



Sono ripresi questa mattina i lavori per il ripristino della condotta fognaria di largo Columella
a Pomezia, dopo mesi dall’apertura dello scavo che ha rilevato il cedimento del tratto di
fognatura. In questi mesi sono state effettuate operazioni di ispezione ed è stato attuato il programma di sicurezza Acea che contemplava l’indagine di ordigni bellici, terminata lo scorso giugno, i cui esiti negativi sono arrivati nei giorni scorsi. E’ quindi possibile partire con i lavori di ripristino che prevedono la sostituzione dell’intera condotta di largo Columella, sita a quattro metri di profondità.

Le parole dell’Assessore Castagnacci

Acea ha affidato i lavori a una ditta specializzata. Si tratta di un’opera importante che prevede la sostituzione integrale di tutta la condotta su largo Columella. Durante i vari sopralluoghi è emersa anche la presenza di un cavo elettrico di media tensione, posizionato proprio sul tracciato della fogna. Quindi, in accordo con Enel, sono state coordinate le attività per lo spostamento del cavo, senza creare disservizi e continuando a garantire l’alimentazione di energia elettrica alla Città. Vista l’entità dei lavori, non possiamo dare previsioni di termine lavori, ma garantiamo il monitoraggio costante sulle operazioni.

Le dichiarazioni del Sindaco Zuccalà

 Finalmente ripartono i lavori di un cantiere fermo da diverso tempo che ha creato disagi nel quadrante di Città interessato. Fin dai primi giorni di insediamento mi sono confrontato con Acea per accelerare la partenza dei lavori e manterremo questa linea di contatto per seguire l’intervento fino al suo completamento.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pomezia, Largo Columella, riprendono i lavori di ripristino della condotta fognaria

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.