Fiumicino, controlli in aeroporto in vista del controesodo estivo

Fiumicino, controlli in aeroporto in vista del controesodo estivo



In occasione del “contro esodo” estivo, i Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma hanno svolto numerosi servizi di controllo all’interno dell’aeroporto di Fiumicino, lungo le vie adiacenti e nei pressi dello scalo ferroviario dell’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino.

Nel corso dei controlli di sicurezza, nel bagaglio a mano di un cittadino russo, di 56 anni, i militari hanno rinvenuto un coltello a “serramanico”, del genere vietato. L’arma bianca è stata sequestrata e lo straniero ne dovrà rispondere alla competente Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri hanno denunciato tre passeggeri per tentato furto

Si tratta precisamente di due cittadini italiani di 55 e 38 anni, e di un libanese di 38, sorpresi a trafugare profumi e prodotti cosmetici dagli espositori dei duty-free shop, ubicati all’interno dell’area internazionale dell’aeroporto.
La refurtiva, per un valore complessivo di circa 400 euro, è stata recuperata e restituita ai responsabili degli esercizi.

Nel corso del servizio, svolto nell’arco orario di maggior afflusso di passeggeri nei pressi dei viali d’ingresso, uscita e antistanti i terminal, i Carabinieri hanno identificato 143 persone, controllato circa 37 veicoli, contestato 15 sanzioni amministrative, di cui sette a carico degli operatori del servizio di trasporto pubblico non di linea (N.C.C.). Addirittura in 4 casi gli autisti sono stati sorpresi mentre accompagnavano turisti utilizzando delle autovetture non abilitate a quel tipo di servizio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, controlli in aeroporto in vista del controesodo estivo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.