Car Valet Fiumicino, dopo il blitz dei vigili ancora auto parcheggiate in strada

via valderoa car valet
Foto dal web



Segnalazioni da parte dei cittadini, segnalazioni da parte di alcuni politici locali e non per ultimo segnalazioni da parte della stampa.
Tutto questo ha permesso alla polizia locale di Fiumicino di intervenire il 17 agosto con un blitz in diversi car valet del territorio per cercare di contrastare lo strano, se così vogliamo chiamarlo, fenomeno che vedeva auto parcheggiate in molti parcheggi pubblici della città.
Il blitz del 17 ha permesso di verificare la validità dei permessi dei car valet e soprattutto ha permesso alle forze dell’ordine di sanzionare chi non era in regola portando alla luce anche costruzioni abusive all’interno di alcuni parcheggi.

Car valet Fiumicino un business che vale migliaia di euro

Il business dei car valet è indubbio, quello che ruota intorno a questa attività legata allo scalo internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino è enorme, tanto che la richiesta è talmente alta che, come già accaduto negli anni scorsi, molti parcheggiatori disonesti portano le auto non in stalli autorizzati ma in parcheggi pubblici con i clienti ignari che la loro auto non si troverà in un luogo protetto e assicurato.
Inoltre questa pratica preclude la possibilità ai cittadini di parcheggiare normalmente, è successo per diversi giorni al parcheggio del cimitero in via Portuense, ma non solo, nei dintorni di Risparmio Casa in via Foce Micina, Via Berlinguer e Piazza De Gasperis hanno praticamente monolpolizzato il parcheggio.

Anche i car valet regolari utilizzavano i parcheggi pubblici

Auto parcheggiate anche in strada in via Valderoa e in Viale del Lago di Traiano, con i residenti che anche questa mattina hanno segnalato che il fenomeno non è affatto diminuito anzi, in Via Valderoa le auto sono aumentate lungo i parcheggi davanti a via Bignami, ma anche nel parcheggio dell’asilo all’inizio di Via Trincea delle Frasche, segno che il blitz di due giorni fa non ha avuto l’effetto sperato.
Quello che è in realtà emerso dai controlli è che oltre agli abusivi molti car valet in regola avevano auto parcheggiate all’esterno dei loro piazzali in parcheggi pubblici, questo sopravvenendo agli accordi presi con i clienti.

Ma è davvero così?

La domanda che vine da farsi è: i clienti sanno che le loro auto sono parcheggiate in stalli non controllati ne tanto meno assicurati o sono al corrente di questa prassi e con qualche “sconto particolare” hanno accettato questa modalità?
Ovviamente queste sono solamente congetture che dovranno essere verificate ma che potrebbero portare alla luce un sistema che probabilmente è ancora poco regolamentato.
Viste le numerose segnalazioni ai vigili nei giorni scorsi ci si aspetta che anche oggi le telefonate alla sede della polizia locale di Fiumicino possano essere numerose.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Car Valet Fiumicino, dopo il blitz dei vigili ancora auto parcheggiate in strada

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.