Aretha Franklin, addio alla regina del soul: 21 Grammy nella sua carriera

Aretha Franklin, addio alla regina del soul: 21 Grammy nella sua carriera



Se ne va la voce più soul della musica, Aretha Franklin, da tempo malata di cancro era peggiorata negli ultimi giorni. Nel 2017 Aretha Franklin aveva deciso di abbandonare le scene a causa della sua malattia anche se aveva fatto sapere che avrebbe continuato ad incidere dischi. La ricordiamo nella sua ultimissima esibizione live per la lotta all’AIDS nel concerto organizzato dalla Fondazione Elton John.

Aretha Franklin, fece piangere Obama

Probabilmente sono pochissime le persone che possono dire di aver fatto piangere un presidente se poi parliamo di un presidente degli Stati Uniti allora sicuramente si possono contare su metà della mano. Proprio Aretha Franklin durante una sua esibizione fece piangere il presidente Obama mentre cantava You make me feel like.

La cantante americana nata a Memphis il 25 marzo del 1942 ha avuto a che fare con la musica sin dalla sua nascita con la mamma che era una pianista e vocalist, iniziando a cantare da piccola durante la funzione del papà pastore battista. Ed è proprio da questo background che la regina del soul ha basato la sua carriera mescolando blues, jazz, soul e gospel.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aretha Franklin, addio alla regina del soul: 21 Grammy nella sua carriera

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.