Torvaianica, oggi al via la seconda edizione dello Street Food Festival



Finalmente questo pomeriggio si alza il sipario sulla 2^ edizione del Festival dello Street-Food in  Piazza Ungheria a Torvaianica. Da oggi fino a giovedì 9 Torvaianica sarà la capitale dello Street Food e del divertimento. Dopo il grandissimo successo di pubblico di Anzio, la coloratissima carovana Typical Truck Street Food presenterà ai partecipanti ben 18 selezionatissimi Street Chef a bordo delle loro ApeCar, Truck e Stand Cucina  “on the road” per proporre un viaggio gastronomico da leccarsi i baffi. 4 giorni di festival finalmente anche a Torvaianica  con un Menù caratterizzato dalle migliori ricette gourmet di strada. Ottimo cibo preparato in diretta, musica, spettacoli con artisti da strada e tanto sano divertimento per un festival da vivere con amici o tutta la famiglia sotto il cielo di Torvaianica.

Il cibo

I veri arrosticini abruzzesi; arrosticini di chianina e patata twister; panini con scottona sfilacciata abbinati a salse raffinate; cartoccio di pesce; hamburger di chianina e hot dog; panini gourmet con burratina, verdure grigliate e pollo allo zenzero. La mitica Carbonara preparata in 90 secondi dallo Chef Marco Mazzone. Dalla Sicilia lo sfincione, pane e panelle, arancina, brioches con granita bombe, ciambelle e cannoli. Dalla Puglia panino con polpo arrosto, pomodori secchi e burrata di Andria, Bombette di Alberobello. Dal Lazio panino con bufalo dell’Agro Pontino e cinghiale del Circeo, polpette bufalotte. Da Ascoli le vere olive e cremini ascolani.
Ci sará anche la vera Paella Valenciana preparata al momento nelle tipiche padellone, accompagnata da ottima sangria.

I classici primi romani, gricia, cacio e pepe e amatriciana, rigorosamente espresse e spadellate davanti ai vostri occhi dallo chef Jonatan Fantini. Non mancheranno i mitici supplì ed il pollo fritto in tante versioni. Sarà presente dell’ottima birra artigianale tedesca “CRUDA” l’originale LANDSHUTER BRAUHAUS. E per i piú golosi, tiramisù espresso in diversi gusti, cannoli e cremolati siciliani, pasta di mandorle e creme al pistacchio di bronte.

Le attrazioni

All’interno del festival sarà presente il CIRCUS VILLAGE, con i suoi artisti di strada e circensi, che vi stupiranno con tanti spettacoli e performance. Ali fatate, spettacoli di magia e bolle di sapone giganti, giocoleria & clownerie, fachirismo, equilibrismo, trampoleria, danze tribali e fire show. Spazio anche per i più piccoli con laboratori, truccabimbi, palloncini e tanti giochi da fare in famiglia. Un festa lunga 4 giorni all’insegna del divertimento, ma soprattutto del buon cibo.

Saranno 4 giorni all’insegna del sano divertimento, un festival dedicato a tutti, grandi e piccini… e soprattutto ottimo cibo di qualità degustato sotto le stelle a due passi dal mare.

INGRESSO gratuito dal 6 al 9 agosto dalle  ore 17:00 alle 24:00

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Torvaianica, oggi al via la seconda edizione dello Street Food Festival

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.