Il progetto del Forum dei Giovani di Latina



C’è anche il progetto del Forum dei Giovani di Latina tra gli eventi estivi beneficiari dei finanziamenti messi a disposizione dalla Regione Lazio attraverso bando pubblico. Si chiama “SvagArti – il Festival dei Giovani di Latina” ed è stato costruito dai ragazzi e dalle ragazze del Forum con la supervisione e la guida dell’Assessora alle Politiche Giovanili Cristina Leggio, del Coordinatore Alessandro Di Muro, del Vice Coordinatore Fabrizio Almanza e della Presidente della Commissione Politiche Giovanili Valeria Campagna.

Con “SvagArti” il Comune di Latina e il Forum Giovani hanno partecipato all’Avviso per la concessione di contributi agli Enti pubblici finalizzati alla promozione e alla valorizzazione delle iniziative di interesse regionale da realizzare nel periodo giugno-settembre 2018. La Regione ha approvato l’iniziativa con determinazione n. G09939 del 2 Agosto e la cofinanzierà con 4mila euro.

SvagArti” nasce dal lavoro congiunto dei ragazzi e delle ragazze del Forum dei Giovani su una proposta del Coordinatore Di Muro e mira alla promozione delle attività del Forum e alla partecipazione giovanile alla vita della città, stimolando l’identità storico-culturale del territorio che viene narrata attraverso “linguaggi nuovi” al fine di favorire una riscoperta del senso d’appartenenza alla comunità e alla storia cittadina. «“SvagArti” si propone come spazio di confronto, crescita ed espressione – spiega il Coordinatore del Forum dei Giovani Di Muro – ed avrà luogo nell’anima giovane della città, la cosiddetta “Via dei Pub”, tra via Lago Ascianghi, Via Neghelli e Via Cesare Battisti, alla fine del mese di Settembre. I contenuti del Festival sono stati definiti a partire dalle aree di approfondimento su cui lavorano i tavoli tematici del Forum e le attività proposte sono state pensate affinché nessuno resti escluso attraverso un percorso di inclusione con i ragazzi e le ragazze con disabilità. Un evento che mira ad essere un vero e proprio momento di comunità, un punto di confronto e stimolo per i giovani in previsione di un percorso verso un obiettivo unitario, la città di Latina».

«Mi congratulo con il coordinatore, il vice coordinatore e tutti gli iscritti del Forum – aggiunge l’Assessora Leggio – per aver saputo mettere subito in campo un lavoro condiviso che ha visto tutti partecipare con disponibilità, entusiasmo e con la capacità di trasformare in proposte e azioni concrete la visione di città che il Forum ha iniziato a disegnare».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il progetto del Forum dei Giovani di Latina

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.