Bando per il personale ABC, pubblicata la graduatoria



Sono 114 i candidati idonei inseriti nella graduatoria definitiva della selezione ad evidenza pubblica per l’assunzione di personale chiamato a svolgere attività di raccolta dei rifiuti urbani sul territorio comunale di Latina. Il Consiglio d’Amministrazione di ABC ha approvato la graduatoria con apposita delibera del 31 luglio e attingerà da questa lista per implementare il proprio personale. L’elenco, stilato ad esito delle prove previste dal bando indetto a fine marzo, è pubblicato sull’albo pretorio del Comune e riporta anche i nomi dei 19 esclusi dalla selezione. Le domande di partecipazione al concorso sono state circa 280, 133 i candidati ammessi ai quiz e alle prove pratiche.

«E’ stato incardinato e seguito un percorso trasparente per la ricerca di personale – afferma il Direttore Generale Michele Bernardini – come mai fatto nella precedente storia della Latina Ambiente. E’ stata fatta una selezione pubblica in cui sono stati riconosciuti i titoli acquisiti e valorizzate le esperienze pregresse. Tutto si è svolto secondo i principi di legalità e correttezza. Si procederà per le assunzioni a partire da metà settembre, in concomitanza con la scadenza degli stagionali».

Le nuove risorse verranno assunte con contratti a tempo determinato, full time e part time, ed in numero variabile in base alle esigenze operative dell’azienda per un limite massimo totale di 39mila ore lavorative annue. La graduatoria resterà valida per 24 mesi e verrà utilizzata anche per acquisire personale che svolga prestazioni temporanee in caso di incremento dell’attività produttiva o sostituzione provvisoria del personale dipendente. Sarà una commissione esaminatrice, nominata dal cda, a valutare l’idoneità dei candidati. Gli assunti verranno inquadrati con qualifica di operaio nella mansione di operatore ecologico

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bando per il personale ABC, pubblicata la graduatoria

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.