Campidoglio, al via lavori ciclabile Tuscolana dal Quadraro a piazza di Cinecittà

via tuscolana



Sono iniziati i lavori per la realizzazione della ciclabile di via Tuscolana nel VII Municipio. Un percorso di circa 2,2 chilometri, dal Quadraro a piazza di Cinecittà, che unirà due fermate della metro A, da Porta Furba a Subaugusta.

La nuova ciclabile di via Tuscolana si connetterà con le due piste esistenti di viale Marco Fulvio Nobiliore che, in direzione di viale Giulio Agricola, attraversa via Lemonia e arriva fino al parco degli Acquedotti, e con quella di viale Palmiro Togliatti.

Le dichiarazioni della Sindaca Raggi

“Stiamo realizzando un intervento che donerà un nuovo aspetto a una delle arterie commerciali più importanti di Roma. Un nuovo collegamento che andrà ad ampliare la mappa delle piste ciclabili della Capitale e ricucirà parti strategiche di quest’area. L’opera, inoltre, garantirà la riqualificazione di un’intera zona, operazione già iniziata, nei mesi scorsi, con la delocalizzazione delle bancarelle. Un altro cantiere aperto per migliorare la nostra città”, .

Le parole dell’assessore alla Città in Movimento, Linda Meleo

La ciclabile di via Tuscolana sarà un’altra opera a servizio della cittadinanza, un’infrastruttura che andrà ad ampliare la cartina dedicata alla ciclabilità. Con questa nuova pista saranno riorganizzati anche gli spazi, obiettivo è quello di regolarizzare il traffico, anche limitando il posteggio delle auto in doppia fila.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Campidoglio, al via lavori ciclabile Tuscolana dal Quadraro a piazza di Cinecittà

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.